ZUPPA DI MISO CON TOFU

Zuppa di miso con tofu
Vediamo come preparare la ricetta della Zuppa di miso giapponese!
Calda e confortante, la zuppa di miso è quella zuppetta che ci portano al ristorante giapponese prima di passare a piatti più impegnativi, che prepara il nostro stomaco al pasto e stuzzica il nostro appetito! Se seguirete passo passo la ricetta qui sotto potrete riprodurre nella vostra cucina un piatto etnico senza dover andare a cena fuori. Anche se si tratta di una ricetta di origine orientale, gli ingredienti che la compongono sono reperibili anche nei nostri negozi e supermercati. Tofu, alghe, cipollotto e miso, sono alimenti che si possono trovare anche dalle nostre parti e che uniti assieme danno come risultato un piatto molto sano e genuino, da preparare in pochi minuti e portare subito in tavola!
Come preparare una Zuppa di miso con tofu giapponese
Gli ingredienti sono salutari e semplici: basterà un po’ di miso, dell’acqua, le alghe e il tofu. La zuppa di miso ha poche calorie e le sue proprietà probiotiche sono note in tutto il mondo.
Non la solita zuppa di miso istantanea!
La nostra zuppa di miso non è la solita zuppa di miso istantanea, ma è fatta in casa con tutti ingredienti genuini! Proviamola assieme!
Per scoprire di più sulle sue origini, vi mandiamo al link: WIKI
Ingredienti
- 550 ml Acqua
- 40 gr Miso di riso (o di orzo o di soia)
- 70 gr Tofu al naturale
- 2 gr Alga Wakame
- 2 gr Cipollotto
- 2 gr Sale
3 passaggi - cliccali per leggere!
- Tagliare il tofu
-
Tagliate il tofu a cubetti piccoli.
-
Mettete il tofu assieme all’alga nelle ciotole.
Aggiungete l’acqua bollente e fate sciolgliere il miso filtrandolo con il colino.
- Aggiungere il sale
-
Aggiungete il sale.
Ciao. Posso chiederti se la salsa di soia, una volta aperta la confezione, ha una conservazione limitata a qualche giorno/settimana oppure no? Posso conservarla fuori frigorifero, giusto? Grazie! Proverò presto questa ricetta, molto invitante!
Ciao Vanessa, puoi conservarla molto a lungo anche fuori frigo!
E quanto si conserva un barattolo di miso?
Ciao Laura, tantissimo in frigo.