Menù Vegan d’Autunno
L’Autunno, stagione colorata e nostalgica, ci porta una grande varietà di frutta e verdura che arricchisce la nostra alimentazione e riempie i nostri piatti di profumi e sapori eccezionali.
Proprio per questo, è cogliamo l’occasione di riunire alcune delle nostre migliori ricette vegan autunnali in questo menù con la speranza che vi possa essere utile a trarre ispirazione per la cucina di tutti i giorni, o perché no, per qualche occasione speciale!
Ricette vegane d’autunno per tutti i gusti
In questo menù troverete ricette al 100% vegetali per ogni portata: antipasti veloci, primi saporiti, secondi sostanziosi e fantastici dessert!
Ognuna di queste ricette può essere presa come spunto, una semplice linea guida per creare dei piatti vegani favolosi a seconda dei vostri gusti personali, o semplicemente da adattare a ciò che avete in frigo.
Autunno: frutta e verdura di stagione
Anche se l’autunno segna la fine dell’estate, periodo ricco di frutti della terra di ogni colore e profumo, anche l’autunno non è da meno!
Basta pensare a tutti i tipi di cavoli, insalate, radicchi, rape, per non parlare di finocchi, zucche, patate di ogni tipo, funghi, ecc…
Tra la frutta non dobbiamo dimenticare i fantastici melograni, le pere e le mele, l’uva, le castagne, i cachi e tanto tanto altro!
Con questi ingredienti i può veramente liberare la propria creatività e inventare tantissimi piatti!
Le ricette del menù d’autunno
Antipasti
– Insalatina di carote grigliate e fichi
– Farro con zucca alla curcuma e menta
Primi
– Zuppa di zucca e funghi con grano saraceno e fagioli
– Pasta con cicoria su fonduta di ceci
Secondi
– Hamburger di ceci e zucca affumicato
Dolci
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!