PASTA FREDDA CON PEPERONI E LIMONE SOTTO SALE

Pasta fredda con peperoni e limone sotto sale

Pasta con peperoni e limone sotto sale

Semplice, veloce e fresca, questa pasta fredda con peperoni e limone sotto sale è un piatto davvero squisito. Per la preparazione dei limoni sotto sale vi consigliamo di seguire la nostra ricetta. Essendo un fermentato, il limone sotto sale richiede una “stagionatura”… Non preoccupatevi però. Potete sostituire i limoni sotto sale con dei limoni bio tritati finemente (con la scorza mi raccomando! Che è la parte più buona). Il mio consiglio è, in ogni caso, di provare a farvi quelli originali sotto sale! Prendetevi per tempo e non potrete più farne a meno!

Pasta fredda con peperoni… limone e menta!

Cosa pensavate? Limone e menta non si abbinano solo nelle bevande! Un volta sposati, questi due gusti sembrano proprio fatti l’uno per l’altro. Essi offrono al nostro corpo una miniera di benefici per la salute! La menta favorisce in particolare la digestione e, strano ma vero, il limone aiuta a ridurre il livello di acidità nello stomaco. Assieme al peperone poi, questi ingredienti contengono in gran quantità uno dei più potenti antiossidanti naturali: la vitamina C! Del resto, vi dirò un segreto… In natura i vegetali sono il vero e unico nutriente sano!!

Estiva e fresca! La ricetta di pasta fredda che fa tornare la voglia di mangiare

E poi c’è il gusto. Il nostro piatto è semplicemente buonissimo! Ed è proprio quello che ci vuole quando l’estate fa passare la voglia di mangiare… Statene certi! Questa pasta fredda con peperoni vi farà tornare subito l’appetito! Fresca e colorata, stupisce per il sapore del peperone rosso, deciso e avvolgente, che abbinato alla menta fresca e al limone scatena uno spettacolo di sapori da non perdere!

Una ricetta facile e veloce per fare invidia ai colleghi

Last but not least la pasta fredda si presta a ogni occasione e si può portare con sé per il pranzo fuori casa o in spiaggia! Non deluderà! La pasta fredda è buona anche il giorno dopo e, se ve la portate a lavoro, la nostra versione scatenerà l’invidia dei vostri colleghi. Ricordate che è dovete fare invidia al mondo intero! Che succederà quando tutti si accorgeranno che le vere prelibatezze della cucina saranno tutte firmate vegan?? Ve lo lascio immaginare…

Ingredienti

  • 400 gr Pasta corta
  • 300 gr Peperoni rossi
  • ½ Limone sotto sale
  • 5 gr Menta Fresca
  • Q.b. Olio Evo
  • Q.b. Sale

6 Passaggi

Cuocere e pelare i peperoni

Lavate i peperoni e fateli cuocere per 30 minuti in forno a 200gr. Toglieteli dal forno e avvolgeteli ancora caldissimi con la pellicola trasparente e lasciate a riposo per 20 min. Toglieteli dalla pellicola, vuotateli dai semi e spellateli sotto acqua fredda per non scottarvi.



Tagliare i peperoni

Tagliate i peperoni a rombi di 2cm.



Tritare la menta

Tritate finemente la menta e unitela ai peperoni tagliati a pezzi.



Cuocere la pasta

Fate cuocere la pasta e una volta terminata la cottura, raffreddatela sotto acqua fredda in modo da bloccarne la cottura.



Condire

Condite il sugo con olio Evo e sale.



Aggiungere il limone sotto sale

Aggiungete il Limone sotto sale tritato finemente e mescolate alla pasta, quindi servite.



1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] vegano preparato con cura è schiacciato dalla confezione di yogurt della collega o la vostra pasta fredda si trova a stretto contatto con un pacchetto ammuffito dimenticato da chissà chi e da quanto […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *