BUDINO DI QUINOA CON MIRTILLI E COCCO
Budino di Quinoa con Mirtilli e Cocco
La quinoa, oltre ad avere un ottimo sapore e a contenere tutti i nove aminoacidi essenziali, é un alimento versatile che si presta sia a preparazioni salate, sia a ricette dolci come questo budino di quinoa con mirtilli e cocco. Questo dessert vegan, deliziosamente fresco e sano, é l’ideale per la colazione ma anche per una merenda pomeridiana, e, perché no, da portare con noi dove ci pare come alternativa dolce allo spuntino!
Ingredienti
- 100 gr Quinoa bianca
- 40 gr Zucchero
- 200 ml Latte di Avena
- 125 gr Mirtilli freschi
- 15 gr Farina di Cocco
4 Passaggi
- Latte di Avena
-
Versate il latte di avena in un tegamino assieme alla quinoa, portate ad ebollizione il tutto e procedete con la cottura.
- Zucchero
-
Aggiungete lo zucchero e stemperatelo nella miscela.
- Farina di cocco
-
Aggiungete la farina di cocco e continuate la cottura finchè la quinoa non si sarà ben ammorbidita e avrà assorbito il latte di avena.
- Mirtilli freschi
-
A fine cottura aggiungete parte dei mirtilli che daranno un po’ di colore bluastro e conferiranno un po’ di acidità al composto. Lasciate raffreddare per 1 ora, quindi trasferite in dei vasetti trasparenti il budino di quinoa, stratificandolo con i mirtilli freschi tenuti da parte. Fate riposare un ora in frigo prima di servire.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!