TARTUFI AL CIOCCOLATO VEGAN
Tartufi al Cioccolato Vegan
Vi riveliamo una ricetta eccezionale, quella dei favolosi tartufi al cioccolato vegan, degni di una cioccolateria di alta classe! A rendere questa ricetta ancora più speciale è la semplicità della loro preparazione. Infatti, si preparano con tre ingredienti soltanto: avocado, cioccolato fondente e cacao in polvere o scagliette di cocco per la copertura. Scegliendo, come sempre, solo ingredienti freschi e di qualità, otterrete questi strepitosi tartufi, soprannominati dai nostri amici “i piccoli peccati di gola”!
Ingredienti per 20 tartufini
- 300 gr Avocado Maturo
- 400gr Cioccolato Fondente
- Q.b. cacao Amaro per la copertura
3 Passaggi
- Sciogliere la cioccolata
-
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e nel mentre pelate e schiacciate con un mortaio l’avocado ben maturo.
- Unire gli ingredienti
-
Mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea, coprite con la pellicola e mettete in frigorifero per 4 ore a riposare.
- Preparare i Tartufi
-
Dopo averlo fatto riposare, tirate fuori l’impasto dal frigo e modellatelo in palline di 2cm di diametro, quindi passatele nel cacao amaro e riponetele ancora un po’ in frigo prima di servirle.
Bellissima ricetta, e prevedo anche buonissima.. 🙂
Volevo sapere se è possibile usare il frullatore ad immersione per mescolare gli ingredienti o corro il pericolo che il composto diventi troppo liquido?
Grazie mille.. 🙂
Ciao! Procedi pure con il frullatore ad immersione. Nel caso diventasse un po’ più liquido il composto, aggiungi un po’ più cioccolato!
Ottimi davvero! Li ho preparati per i miei amici e sono volati via in un attimo! Sapore ottimo ed anche leggeri!
Grazie Luigi! Siamo felici vi siano piaciuti 😉 Per noi sono davvero una prelibatezza!!!
Salve,si può aggiungere un goccino di rum?
Assolutamente si!!! Buonissima variante!