SALSA SAMBAL (SAMBAL OELEK)
Ricetta Salsa Sambal (sambal oelek)
La ricetta della salsa sambal (o salsa sambal oelek) è una delle ricette più importanti della cucina indonesiana, nota per la sua piccantezza. Gli ingredienti sono pochi e molto forti tra cui spiccano il cipollotto, l’aglio e lo zenzero oltre al più importante peperoncino!
Per preparare la salsa sambal oelek dovrete farvi trasportare dalla fantasia in indonesia e immaginare i loghi e i profumi di quella terra: in questo modo riuscirete a cucinare una perfetta salsa sambal, degna della più buona cucina indonesiana!
Come preparare la Salsa Sambal (sambal oelek)
Per un’ottima salsa dovrete tagliare grossolanamente tutte le verdure e grattare la radice di zenzero quindi, fare soffriggere per qualche minuto in pentola con l’olio di semi. Spremere il succo di limone, far cuocere la salsa per 15 minuti quindi frullare con un minipimer e cuocere per altri 15 minuti. Ecco pronta la salsa! Per qualche delucidazione guardate al link di wikipedia
Ingredienti
- 1 pomodoro ramato
- 5 peperoncini freschi
- 1 spicchio aglio
- 2 cm zenzero fresco
- 1 Cipollotto
- 1/2 lime succo di
- 50 ml Olio di semi
- Q.b. Sale
3 Passaggi - cliccali per leggere!
- Tagliare le verdure
-
Tagliate a pezzettoni tutte le verdure e grattate lo zenzero quindi, fate soffriggere per qualche minuto in pentola con l’olio di semi.
- Cottura
-
Fate cuocere le verdure per 15 minuti a fuoco lento.
- Frullare
-
Spremete nelle verdure il succo di mezzo lime, frullate con un minipimer e aggiustate di sale. Fate cuocere ancora per 15 minuti a fuoco lento.
Codesto post mi trova decisamanete in accordo. In generale il sito https://www.lacucinavegetariana.it è postooggettivamente come si deve,
lo adoro. Ben fatto, a risentirci!
maggiori suggerimenti disponibili a questo link