Menù VEG di Natale
Menù vegetariano di Natale
Natale è alle porte e noi siamo pronti a trascorrere questa festività con gioia e serenità, ma senza rinunciare al piacere della buona cucina, per questo abbiamo pensato di realizzare un menù vegetariano di Natale!
Se in occasione della cera della vigilia o per il pranzo del 25 dicembre cercate spunti interessanti per un menù vegetariano da portare in tavola, siete a corto di idee per una o più portate, o avete qualche ospite vegetariano, speriamo che queste ricette vi siano d’aiuto.
Antipasto
Zucca al forno speziata da mangiare con anche le mani e intingere nella sua salsina speciale al lime!
Primo
Risotto al radicchio: un primo classico, che non delude mai e che riempie l’atmosfera di calore e del profumo della famiglia.
Secondo
Come secondo, un arrosto di seitan croccante in superficie e morbido dentro, da leccarsi i baffi!
Contorno
Accompagniamo il secondo con queste squisite radici al forno, cotte assieme all’arrosto di seitan, gustose e dorate dalla cottura in forno…andranno a ruba!
Vino per il pasto
Consigliamo uno Chardonnay maturo da servire a una temperatura tra i 10 e i 12 gradi.
Dolce
Dulcis in fundo, un dessert d’eccezione questo ciambellone di cioccolato e arance, che farà la sua entrata in scena a fine pasto, stupendo ogni vostro ospite!
Vino per il dolce
Consigliamo per il dolce, un prosecco tipo Cartizze, servito fresco tra i 7 e i 10 gradi, ottimo per un brindisi!
Non dimenticate di mettere in tavola anche una bella insalata di stagione, della frutta fresca e della frutta secca da sgranocchiare a fine pasto! Auguriamo a tutti un Buon Natale Veg!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!