“Lo chef Martino mi ha fatto scoprire ingredienti nuovi e il loro utilizzo in abbinamenti non comuni. Mi è stato molto utile l’aver potuto seguire passo-passo il compimento della ricetta fino al risultato finale. “
– Beatrice

“Ho apprezzato il clima informale, non da “corso di cucina professionale”, quindi aperto a chi come me non ha particolari capacità o conoscenze. Mi sono stati dati gli strumenti per rendermi indipendente e autonoma in cucina in modo da non dover dipendere dai ricettari.”
– Paola

“Da neofita della cucina, il corso dello chef Martino Beria si è rivelato un approccio stimolante agli alimenti, alla loro provenienza e al loro utilizzo. Le informazioni apprese sulla provenienza e l’utilizzo di ingredienti a me sconosciuti e sulle sostituzioni proteiche hanno costituito il punto di forza di questo corso.”
– Sabrina

“Non è il classico corso di cucina: lo chef propone input interessanti su ogni argomento accompagnati da approfondimenti culturali. Ho scoperto un metodo “peculiare” di cucinare a partire dalle preparazioni, fino ad arrivare agli impiattamenti che tengono sempre in considerazione principi di accostamento come l’origine degli alimenti.”
– Antonietta

“Il corso è stato superinteressante soprattutto per le analisi nutrizionali e delle proprietà dei vari ingredienti a piatti!”
– Monica

“Grazie allo chef Martino e alla sua capacità di spiegare e di richiamare l’attenzione di tutti! Avrei voluto seguire più lezioni.”
– Paolo

“Ho trovato molto esaustive le spiegazioni chimiche e teoriche delle varie ricette e ingredienti a me poco conosciuti.”
– Silvia

“E’ stata un’esperienza che mi ha aperto una visione nuova verso il mondo vegano. Lo chef è riuscito veramente a trasmettere la sua passione e la sua conoscenza nella preparazione dei piatti, spiegando molto bene il significato teorico dei cibi.”
– Annalisa

“Sapere che di fronte a te hai una persona altamente qualificata e sempre disposta a rispondere alle tue domande, mi ha reso soddisfatta degli sforzi fatti per partecipare a questo corso!”
– Chiara

“Con un’amica ho deciso di frequentare il corso di cucina dello Chef Martino, incuriosita e entusiasta di scoprire come si può gustare un cibo che non sia a base di carne, pesce o derivati…praticamente vegan!!! Fin dalla prima lezione mi sono trovata in un contesto informale, quasi come essere in una cucina con amici…
Lo Chef Martino con nozioni semplici ed esaurienti insegna sia nuove ricette, nel mio caso Vegane, ma pure trucchi che a tutti possono essere utili anche in un contesto di cucina domestica¸ per esempio come affettare le verdure o come organizzarsi prima di procedere alla preparazione del cibo, cosa non può mancare in una cucina!!!!…
Con lui ho scoperto nuovi sapori, odori…spezie fantastiche che prima ignoravo totalmente! Ha rivoluzionato totalmente la mia idea e di quelli che mi circondano di cibo vegano!! Con Martino il cibo vegano si assapora ed essere vegano non è più un sacrificio ma una scelta gustosa e di sicuro non monotona o triste come tanti erroneamente pensano…”

– Alessandra

“Ringrazio moltissimo Martino perché il suo corso non è solo un corso di cucina ma ti fa gustare cibi amalgamati abbinati che sono a dir poco meravigliosi. Cibi semplici e complessi ma con la sua presenza molto attenta ci fa sentire dei veri Cuochi . Accorto verso i suoi allievi alle allergie e alle possibili varianti per aggirarle . Ricordo che ad una lezione ci ha fatto gustare un pranzetto giapponese , beh mi ha dato l’impressione di essere in un tipico locale del Giappone ; assaggiando ho sentito una bontà , un gioco di sensazione e di gusti per me mai provati . Grande Martino e Antonia un augurio di tutto cuore per la vostra vita che sia sempre ricca di soddisfazioni e di incontri meravigliosi.”
– Valerio

“Da quando è nato mio figlio ho cominciato a prestare molta più attenzione a ciò che metto in tavola per la mia famiglia. Mi sono avvicinata al mondo veg un po’ alla volta sbirciando qua e la tra libri ed internet.
Era un po’ che desideravo fare un corso di cucina vegana e finalmente ne ho trovato uno vicino a casa mia. E’ stata un’esperienza bellissima che mi ha davvero dato una marcia in più, ho introdotto dei nuovi ingredienti e dei nuovi gusti nella mia alimentazione e ho avuto infiniti spunti per continuare a sperimentare senza mai annoiarmi.
Martino è uno chef straordinario che ha molto da dire su ciò che mangiamo e su come possiamo valorizzare gli ingredienti per fare del cibo un piacere irrinunciabile facendoci del bene!
Le serate in sua compagnia e in compagnia di tutte le persone che ho avuto l’occasione di conoscere sono stare piacevoli e stimolanti.
Un’esperienza che intendo ripetere di sicuro.”

– Ambra

“Scoperti per caso, navigando in internet, ma questi corsi sono davvero ben strutturati, aperti a neofiti e non del mondo vegan.
Personalmente ho scoperto sapori nuovi e con lo chef Martino vi confermo che i vegani non vanno incontro alla “depressione gastronomica”! Ho partecipato al corso di maggio e sto frequentando anche quello in corso. Mi diverto, imparo e replico a casa… e tutti apprezzano, vegani e non! ;)”

– Moira

“Ho imparato un sacco di cose nuove, provato nuovi sapori e utilizzato ingredienti conosciuti fin’ora solo di nome o a me del tutto nuovi.
Il corso è stato proposto con armonia tra teoria e pratica, in modo semplice, ma con molta sostanza.
Una bella esperienza da consigliare e riproporre!”

– Antonio

“Molti non sanno cucinare un buon piatto ma non sanno spiegare che dietro alle pietanze si nascondono una storia, dei simboli e dei processi chimici.
Queste e altre sono cose che ho avuto il piacere di scoprire nel corso dello Chef Martino.”

– Paola

“Il corso mi ha presentato una serie di spunti su ingredienti poco utilizzati nella cucina tradizionale, abbinamenti e tipi di cottura. Le spiegazioni erano semplici ed esaustive ed è stato ottimo seguire lo Chef Martino mentre cucina. Bella la commistione di mondi e culture diverse!”
– Vanessa

“Dal corso di cucina vegan dello Chef Martino ho potuto sperimentare l’uso di ingredienti che prima non conoscevo o conoscevo poco. Parte delle ricette possono essere tranquillamente riproposte per un uso “casalingo”. Il corso è stato un ottimo punto di incontro con altre persone per scambiare le proprie idee ed esperienze.
Mi è molto piaciuta la suddivisione tra pratica e teoria, molto ben bilanciate tra loro!”

– Elisa

“Ci sono 3 validi motivi per seguire i corsi di Martino:
1- per chi è ad un primo approccio con la cucina veg li verrà fornito un quadro chiaro e semplice di possibili piatti da realizzare una volta tornati a casa per se stessi o per stupire amici e parenti.
2- per chi è già esperto è l’occasione di poter allargare ulteriormente le proprie conoscenze traendo sicuramente spunti interessanti, non solo pratici ma anche teorici!!!!!
3- l’atmosfera che si crea è quella che ti fa dire: ” che bella serata che ho passato” questo ovviamente grazie a Martino e agli argomenti da lui trattati.
Il conclusione CONSIGLIO a tutti di andare ai corsi anche semplicemente per capire che mangiare vegano o vegetariano non è solo insalata ma piatti SANI, DIVERSI, GUSTOSI tutti da scoprire! !!!!!”

– Giovanna

“Adoro imparare…odiavo la scuola perché ero obbligata a studiare materie anche che non mi piacevano…ma apprendere cose nuove e interessanti da persone come Martino che ti spiegano e ti coinvolgono, é molto più bello…e impari volentieri!”
– Elisa

“Ho fatto tre salsine: con peperone crudo, con cetriolo, e lo tzatziki!
Poi un dolce vegano e crudista senza uova burro ecc.
Senza tutto praticamente. Le salse varie sono state disintegrate; gli ospiti hanno graditissimo!
Grande Martino”

– Valerio

“Grande Martino! Quante cose scopro con voi!
Soddisfazione!!!”

– Alice

“Bravissimo Martino!!!
Insalate stupende ieri sera e tantissimi stimoli creativi.
Grazie della tua professionalità!”

– Monica

“Sai, Martino, le mie figlie non sono del tutto vegane e le uova di casa a volte le mangiano. Ma io preparo la “frittata” di ceci. Tempo fa ho preparato per me e mio marito la farinata, per loro la frittata tradizionale. La più piccola mi ha detto: “ma la prossima volta posso averla anch’io come voi? Mi piace di più…” “
– Annalisa

“Oggi mi son alzata e mi son resa conto di una cosa…questa settimana ho mangiato praticamente vegano…la carne non l’ho vista manco col binocolo e non mi è mancata…il pesce un po’ mi è mancato ma con la varie ricette imparate da voi e rubate al sito devo dire ho mangiato tante cosine gustose e non mi è mancato nulla!”
– Francesca

“Devo dire che martino mi ha insegnato molto…ora uso molto meglio i coltelli, ho imparato a mangiar meglio, piu sano e vario, arrivando a mangiare praticamente tutto vegetariano…cedo ogni tanto sul pesce, mentre la carne praticamente l’ho eliminata…quella che avevo in congelatore l’ho cucinata a Carmelo il mio gatto!”
– Elisa

“Devo dire che le ricette di Martino che ho rifatto e mangiato in questi giorni han avuto poteri sovrannaturali nel mio intestino!”
– Ilaria

Scopri i corsi attivi