ricette vegetariane

Quando si diventa vegetariani si cerca spesso di riadattare le ricette tradizionali in ricette vegetariane. Nel nostro ideale vorremmo che le nostre ricette vegetariane fossero veloci, facili, dietetiche e magari anche light!
Siamo interessati moltissimo ai secondi piatti vegetariani e le polpette vegetariane ci fanno andare completamente matti!

Ricette vegetariane – Come fare?

ricette vegetariane lightMa per riuscire a creare delle ricette vegetariane buonissime e di sicura riuscita abbiamo bisogno di capire quali sono le basi da cui partire.
Come primo assunto, in queste ricette non sarà presente la carne e tutti i lavorati di questa due macro categoria.
Spesso si tende a non considerare “carne” quello che sono gli affettati, ma anch’essi dobbiamo sapere che sono derivati dalla salagione, fermentazione ed essiccazione dei muscoli scheletrici degli animali.

Il pesce? Nemmeno quello sarà presente nelle vostre ricette vegetariane. Alcuni vegetariani, si sa, sono tolleranti verso l’assunzione di pesce, in quanto sostengono sia molto meno “umano” degli animali di terra. Ma perché una ricetta sia vegetariana al 100% non dovrà contenere nessun tipo di carne di animale.

Un buon inizio per scoprire come cucinare le proprie ricette vegetariane, buonissime, gustosissime e super colorate, è quello di informarsi molto e saper valorizzare i piatti più semplici della tradizione mediterranea. Questa può essere presa come base di partenza per noi italiani, in quanto giocare in casa è sempre più facile.
Estendere la propria curiosità e poi la conoscenza alle ricette vegetariane d’oltre confine è lo step successivo, per andare a finire inevitabilmente in Asia.

Il nostro sito, lacucinavegetariana.it, si propone proprio di fornirvi molti spunti per creare le vostre ricette vegetariane, con l’aiuto dello chef Martino Beria, pronto a darvi i consigli di cui avete bisogno.

Scopri tutte le nostre ricette vegetariane!

ricette vegetariane veloci