VEGAN BURRITO

Vegan burrito
A volte un bel vegan burrito ciccione è proprio quello che ci vuole per saziare la fame in modo divertente e colorato! Il burrito, nella sua ricetta originale messicana, ha al suo interno soltanto carne, ma le varianti si sprecano e quindi noi l’abbiamo ben riempito dei sapori favolosi del mais, del seitan e dei fagioli Lima (che sono orginari delle Ande). Vi è venuta fame? Ecco come si prepara il vegan burrito!
Ingredienti
- Per il guacamole
- 1 Avocado maturo
- 1 Lime
- Una spruzzata Tabasco
- 1 pizzico Peperoncino in polvere
- 10 gr Cipolla
- 10 gr Peperone verde
- 1 pizzico Cumino in polvere
- Q.b. Sale
- Per i burritos
- 100 gr Seitan
- 50 gr Peperoni
- 60 gr Zucchine
- 100 gr Carote
- 60 gr Cipolla
- 100 gr Mais
- 40 gr Ceci
- 50 gr Passata di pomodoro
- 1 pizzico Peperoncino
- Q.b. Olio di girasole
- 4 Piadine all'olio d'oliva o tortillas di mais
5 passaggi - cliccali per leggere!
- Preparare il guacamole
-
Preparate un guacamole seguendo la nostra ricetta di base: Ricetta del guacamole
- Tagliare le verdure
-
Tagliate le verdure in questo modo: le carote e le zucchine a mezzo fiammifero, la cipolla a fette spesse mezzo cm, il peperone a fettine lunghe 2cm. Unite le verdure tagliate ai ceci cotti e al mais in scatola.
- Tagliare il seitan
-
Tagliate il seitan a fettine di mezzo cm e dividetele a metà.
- Cottura
-
Fate saltare in padella tutti gli ingredienti con un filo di olio di girasole, il sale e il peperoncino: è importante che la padella sia molto calda perchè le verdure dovranno scottarsi e non lessarsi. Aggiungete alla fine la passata di pomodoro e fate tirare per circa 1 minuto.
- Scaldare le piade
-
In una padella ben calda fate scaldare su entrambi i lati le piade, quindi riempitele con qualche cucchiaio di verdure saltate appena preparate, arrotolatele su se stesse in modo da chiuderle e servitele calde con la salsa guacamole.
Eccezionali
Ciao Martino,ho provato a fare la tua ricetta ed il ripieno è venuto buonissimo,purtroppo,però,non ho trovato la ricetta dei tacos di mais e l’ho copiata ahimè da internet.. Ho messo farina di mais,farina tipo due e acqua,il risultato sono state delle piadine molto dure e poco digeribili. Sapresti dirmi dove ho sbagliato e darmi la tua ricetta?:-) Grazie mille.
Ciao Nicole, non ho ancora modo di darti la mia ricetta. Appena la pubblicherò, la troverai sicuramente! Sono felice il ripieno ti sia piaciuto 🙂