PASTA AL PESTO DI PINOLI E MAGGIORANA

Pasta al pesto di Pinoli e Maggiorana

Se hai poco o niente in frigo, è ora di pranzo e il tuo stomaco sta brontolando insistentemente, è il caso di mettersi ai fornelli e tirare fuori un ricetta lampo, ma dal sapore fenomenale: la pasta al pesto di pinoli e maggiorana! Con l’aiuto del mixer otterrete in pochi secondi un pesto gustosissimo, fatto di sheese (formaggio vegan), pinoli, maggiorana e olio extravergine d’oliva da aggiungere al formato di pasta che più vi piace, nel nostro caso avevamo dei gnocchetti sardi. Quando la fame chiama, arriva il pesto di pinoli e maggiorana!

Ingredienti

  • 200 gr Pasta
  • 30 gr Pinoli
  • 3 gr Maggiorana
  • 1 gr Sale grosso integrale
  • 30 gr Sheese
  • Q.b. Olio EVO

5 Passaggi

Pestare i pinoli e la maggiorana

In un mortaio o in un mixer mettete il sale, i pinoli e la maggiorana, quindi pestateli per bene fino a che non si saranno ridotti in farina grossolana. Non preoccupatevi se qualche pinolo rimarrà intero.



Grattugiare il formaggio vegan

Grattugiate lo sheese e tenetelo da parte.



Tostare

In una padella, fate scaldare un po’ d’olio, quindi tostate leggermente il pesto di pinoli e maggiorana stando attenti che non si bruci.



Saltare la pasta

Una volta cotta la pasta, scolatela (non buttate via l’acqua di cottura) e fatela saltare in padella con il pesto di pinoli e maggiorana.



Aggiungere lo sheese

Aggiungete in padella lo sheese e mescolate bene aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta per rendere il tutto più cremoso.



0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *