PANCAKE VEGAN: LA RICETTA

Pancake vegan

Pancake vegan

Se cercate una ricetta per una colazione diversa dal solito, la ricetta dei pancake vegan fa al caso vostro! Originarie dell’America del Nord, queste frittelline rotonde così invitanti e golose, una volta mescolati per bene gli ingredienti, si cuociono in un minuto in padella e si servono ancora calde una sopra l’altra per poi bagnarle del tradizionale sciroppo d’acero! I pancake vegan sono ottimi sia a colazione che a merenda, o in occasione di un brunch, accompagnati dal classico sciroppo d’acero, da della marmellata o panna montata. Uno tira l’altro: i pancake senza uova fanno impazzire proprio tutti per la loro leggerezza, soprattutto i bambini!

Come si fanno i Pancake vegan: ingredienti per pancake

La ricetta è davvero semplice: si dovranno mescolare ingredienti come farina e latte di soia a formare una pastella che verrà cotta a forma circolare su una padella oliata e calda.
Per saperne di più sulla storia dei pancake andate al link: Wiki

.

Ingredienti per 20 pancakes

  • 300 ml Latte di soia
  • 4 cucchiai Olio di mais
  • 6 gr Cremor Tartaro
  • 40 gr Zucchero di canna
  • 1 bustina Vanillina
  • 10 gr Farina di cocco
  • 150 gr Farina 00
  • 40 gr Olio di mais
  • 60 gr Sciroppo d'acero

5 passaggi - cliccali per leggere!

Unite tutti gli ingredienti

Unite in un recipiente alto e stretto tutti gli ingredienti per pancake: latte di soia, 4 cucchiai di olio di mais, farina, farina di cocco, zucchero di canna, vanillina, cremor tartaro e frullate il tutto con un mixer ad immersione.



Scaldare la padella

Scaldate una padellina antiaderente oliata leggermente e fate gocciolare un po’ di composto al centro a formare un cerchietto.



Cottura

Quando si sarà rappreso e avrà fatto le bollicine (circa 30 sec) girate la frittellina dall’altro lato e cuocetela per altri 30 sec.



Preparare la salsa

Preparate la salsa mettendo assieme olio di mais e sciroppo d’acero in un piccolo contenitore e fatelo scaldare per 30 sec in microonde.



Servire

Servite i pancakes impilati uno sopra l’altro con la cremina di sciroppo d’acero.



7 commenti
  1. noemi
    noemi dice:

    Buona sera, ho appena fatto questi pancake e sono usciti con un leggero retrogusto acidulo,come mai? puo essere il cremor tartaro? io per causa di intolleranze ho usato la farina di riso con due cucchiai di farina di segale. grazie in anticipo e complimenti per le stupende ricette!

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Per leggere la preparazione vai su: La cucina vegetariana […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *