GNOCCHI DI RISO CINESI

Gnocchi di riso cinesi

Gnocchi di riso cinesi

Gli gnocchi di riso cinesi sono un primo piatto sostanzioso e un po’ diverso dal solito, che fa sempre una bella figura una volta sul piatto grazie al suo aspetto appetitoso e variopinto! Gli gnocchi di riso, perfetti per chi deve seguire una dieta senza glutine, si possono reperire facilmente nelle botteghe cinesi delle nostre città, nei supermercati più forniti o si possono fare in casa, con farina di riso e acqua. Seguendo la nostra ricetta degli gnocchi di riso, sarete in grado di riprodurre nella vostra cucina un classico della cucina cinese, senza dover andare al ristorante o in rosticceria! Ecco come si preparano!

.

Ingredienti

  • 400 gr Gnocchi di riso ammollati
  • 10 gr Zenzero fresco
  • 100 gr Zucchina
  • 100 gr Peperoni
  • 100 gr Carote
  • 40 gr Sedano
  • 30 gr Funghi Shiitake ammollati

5 passaggi - cliccali per leggere!

Mettere a bagno gli gnocchi di riso

Mettete a bagno per 12h gli gnocchi di riso.



Mettere a bagno i funghi

Mettete a bagno per 20min i funghi shitake.



Tagliare la verdura e saltarla

Tagliate la verdura a dadolata e tritate finemente lo zenzero quindi fate saltare il tutto in padella con olio e salate per bene.



Cuocere gli gnocchi

Una volta scolati fate cuocere gli gnocchi di riso in acqua salata bollente per 5 minuti.



Saltare gli gnocchi

Scolate gli gnocchi di riso e fateli saltare in padella assieme alle verdure e aggiungete due mestolate di acqua di cottura degli gnocchi.



19 commenti
  1. carmelitania
    carmelitania dice:

    Ciao, dove posso trovare gli gnocchi di riso? solo nei negozi tipo cinesi o anche in altri negozi meno scomodi a livello distanza?qualche sito internet?

    Rispondi
  2. Alfreda Console
    Alfreda Console dice:

    Grazie delle informazioni. Suol sacchetto degli gnocchi di riso, a parte le spiegazioni in cinese, c’erano istruzioni in francese insufficienti. La commessa del negozio (cinese) non ha saputo spiegare che dovevo ammollarli per 12 ore in acqua fredda
    Adesso proverò. Alfreda

    Rispondi
    • Chef Martino Beria
      Chef Martino Beria dice:

      Sono felice di esserle stato d’aiuto! A volte negli Asia market non è semplice comunicare con il personale. Sarebbe sempre consigliato cercare online informazioni sugli articoli che si vogliono acquistare.

      Per qualsiasi altra domanda siamo a disposizione!

      Rispondi
  3. Rossella
    Rossella dice:

    Di solito vengono serviti conditi, oltre che con le verdure, con una cremina/salsina marrone. Sembra una besciamella …Sapete come si prepara? Ringrazio per le istruzioni precise

    Rispondi
    • chef Martino Beria
      chef Martino Beria dice:

      Ciao Rossella!
      La cremina è fatta di acqua, amido e salsa di soia, aggiunta gli ultimi 30 secondi prima di servire. In questo modo otterrai delle verdure croccanti e abbrustolite e allo stesso tempo il tutto ben legato dalla salsina di amido.

      Rispondi
  4. erika
    erika dice:

    Ciao! Io vivo a Parigi e faccio spesa sempre più spesso nei marchés asiatici. La prima volta che ho comprato gli gnocchi di riso, non ho manco lettole istruzioni -mannaggia a me- e ci ho messo un’ora per cuocerli. La volta seguente ho lasciato a bagno gli gnocchi per due giorni cambiando l’acqua, come scritto sulla confezione(12 ore in estate e 16-20 in inverno),ed erano buonissimi. Però questi”gnocchi”, che gnocchi non sono, si gustano anche dolci (infatti si chiamano Gâteaux de riz o Rice cakes), aspersi di zucchero. Pace, amore e cibo cinese a volontà

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *