CREMA DI BARBABIETOLA ROSSA E MENTA

Crema di barbabietola rossa e menta
Questa crema di barbabietola rossa e menta è un’esplosione di colore, gusto e sapore! All’ora dell’aperitivo questa meravigliosa crema spalmabile diventa la protagonista indiscussa del colore e del sapore, tutta da gustare da sola o su fettine di pane croccante. Una deliziosa crème fraîche contenente tutte le virtù della barbabietola rossa, una ricetta facile e veloce che entrerà subito nel vostro cuore!
Ingredienti
- 4 Barbabietole rosse
- Qualche fogliolina Menta fresca
- 1 cucchiaino Cumino in polvere
- 1/2 Limone Succo di
- Q.b. Sale
- Q.b. Olio Evo
2 Passaggi
- Sbucciate le barbabietole
-
Se le avete fresche, lavate e lessate le barbabietole rosse per circa 30 min.
Altrimenti, se volete far veloce, comprate le barbabietole già lessate.
Sbucciatele e sciacquatele leggermente.
- Frullate tutti gli ingredienti
-
Unite in un contenitore alto e stretto le barbabietole tagliate a pezzettoni, il cumino, il sale, la menta fresca, l’olio e il succo di limone, quindi frullate con un minipimer fino ad ottenere una crema di color rosso porpora!
In pochi minuti avete preparato una deliziosa crema di barbabietola rossa!
Realizzata!!! Ottima come antipasto da servire su crostini o da utilizzare come salsetta grintosa, insolito l’accesso colore che in tavola incuriosisce non essendo così frequente. Da ripetere. Bravo e creativo lo chef.
Grazie mille Antonella!!! 😉
Grazie chef. Ho fatto un intervento di bypass gastrico e devo mangiare tutto passato. È stata una scoperta mangiare le barbabietole in questo modo!!! Davvero buone.
Che bello ti sia piaciuto!