BUDINO DI QUINOA CON MIRTILLI E COCCO

Budino di quinoa

Budino di Quinoa con Mirtilli e Cocco

La quinoa, oltre ad avere un ottimo sapore e a contenere tutti i nove aminoacidi essenziali, é un alimento versatile che si presta sia a preparazioni salate, sia a ricette dolci come questo budino di quinoa con mirtilli e cocco. Questo dessert vegan, deliziosamente fresco e sano, é l’ideale per la colazione ma anche per una merenda pomeridiana, e, perché no, da portare con noi dove ci pare come alternativa dolce allo spuntino!

Ingredienti

  • 100 gr Quinoa bianca
  • 40 gr Zucchero
  • 200 ml Latte di Avena
  • 125 gr Mirtilli freschi
  • 15 gr Farina di Cocco

4 Passaggi

Latte di Avena

Versate il latte di avena in un tegamino assieme alla quinoa, portate ad ebollizione il tutto e procedete con la cottura.



Zucchero

Aggiungete lo zucchero e stemperatelo nella miscela.



Farina di cocco

Aggiungete la farina di cocco e continuate la cottura finchè la quinoa non si sarà ben ammorbidita e avrà assorbito il latte di avena.



Mirtilli freschi

A fine cottura aggiungete parte dei mirtilli che daranno un po’ di colore bluastro e conferiranno un po’ di acidità al composto. Lasciate raffreddare per 1 ora, quindi trasferite in dei vasetti trasparenti il budino di quinoa, stratificandolo con i mirtilli freschi tenuti da parte. Fate riposare un ora in frigo prima di servire.



0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *