Il 7 novembre uscirà  il mio 5° libro intitolato The Home Bakery. In occasione di questo evento ho deciso di buttarmi in un’impresa che da ormai 5 anni mi chiedete in tanti: un tour italiano di eventi in cui conoscerci! E quale miglior occasione per insegnarvi le mie tecniche innovative di panificazione?

Durante questi ultimi anni ho deciso di sviluppare le mie passioni e dedicarmici per creare qualcosa che potesse rimanermi nel cuore per il resto della vita.
Ho cosi cominciato a studiare il lievito madre e le sue applicazioni, scoprendo tutte le sfaccettature microbiologiche che ne regolavano lo sviluppo.
Ho applicato queste conoscenze microbiologiche a tecniche manuali che mi hanno portato ad ottenere del pane veramente buonissimo! Così ho studiato e sperimentato anche pizza, focacce e grandi lievitati vegani.
E’ stata una fatica enorme ma anche un grande divertimento! E come non trasformare questa mia passione in un libro, che potesse raccontarvela?

E’ nato così The Home Bakery, un libro che vuole essere simbolo di cambiamento! Ho deciso infatti di collaborare con la casa editrice Enea, con la quale condividevo molto della visione del mondo: unire corpo, mente e spirito, analizzare lo spazio mentale umano, dare spazio alla mente umana, alla sua espressione. E il cibo, l’arte del creare, è umanità che esprime creatività!
Nel mio pane unisco creatività e tecnica, che credo non possano essere disgiunte.

Il dottore del lievito madre

Vorrei raccontarvi come mai i miei corsi di panificazione sono unici.

Perché vi porto a capire quello che c’è dentro al lievito madre e come funziona, non solo come si fa!
Alcuni potrebbero dire: acqua, lievito e farina e il gioco è fatto, dal lato pratico… ma per arrivare al lievito perfetto ci vuole ben di più, ci vuole la conoscenza.
È questo che insegno durante i miei corsi e lo faccio così: mi metto il camice e mi trasformo nel “dottore del lievito madre” ☺️

Che cosa vuol dire?

Significa che chi partecipa può portare il proprio lievito madre, io lo “visito” e valuto se c’è qualcosa che non va.
Lo analizziamo insieme in modo che ognuno di voi possa capire come riconoscere un lievito che funziona ottimalmente, e come correggerlo in caso.

In più, alla fine di ogni corso amo regalare un pezzetto della mia pasta madre: un po’ perché mi fa molto piacere che la possiate usare e sperimentare quel che avete imparato con me.

Le date del tour!

Per tutte le info, cliccate sulla data nella vostra zona

Per prenotare in anticipo il libro seguite il link: Prenota Il Libro

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *