Ecosia: il motore di ricerca più ecologico che ci sia!
Con il motore di ricerca Ecosia, le nostre ricerche supportano la riforestazione del Brasile. A noi non costa nulla e il nostro pianeta tira un sospiro di sollievo!
Come funziona?
Come tutti i motori di ricerca, Ecosia, guadagna dalle pubblicità, ma diversamente da tutti gli altri dona la maggior parte dei propri profitti a “Plant a billion trees” (Pianta un miliardo di alberi) un programma di riforestazione in Brasile di The Nature Concervancy. Grazie a questa riforestazione non solo si possono eliminare grosse quantità di CO2 presenti nell’atmosfera, ma si possono ristabilire i cicli naturali esistenti e fornire acqua a milioni di persone.
Come si usa?
Dal sito www.ecosia.org è possibile installare Ecosia su Google Chrome, in maniera totalmente gratuita: basta un attimo e apparirà un piccolo mappamondo a destra della barra di ricerca! Da lì si aprirà Ecosia e tutte le vostre ricerche, anche le più ordinarie, costituiranno il vostro contributo alla riforestazione! Una ricerca, un albero piantato. Attraverso Ecosia è anche possibile sapere quali sono le aziende e i prodotti più ecosostenibili, basta digitare il nome sulla barra di ricerca.
Ecosia per l’ambiente
- 1 albero piantato ogni 73 secondi.
- 1.286.782 euro donati per l’ambiente.
- 190.676 utenti attivi.
- 98.204 alberi piantati finora.
- Un potenziale di 4 milioni di tonnellate di CO2 eliminate dall’atmosfera ogni anno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!