Il 7 novembre 2019 è uscito il libro “The Home Bakery”, di Martino Beria, in cui lo chef condensa tutte le sue conoscenze sull’arte bianca e sul lievito madre. Nasce così un manuale tecnico e allo stesso tempo appassionato (e appassionante) in cui lo chef insegna a produrre il lievito madre da zero e ad utilizzarlo nella produzione di pane, pizze e focacce e grandi lievitati vegan (panettoni, pandori). Assieme a tabelle di processo e analisi microbiologiche e fisiche dei vari passaggi, si possono gustare bellissime fotografie!

Assieme al libro è anche uscito l’omonimo sito thehomebakery.it, in cui sono disponibili le date dei corsi di panificazione, approfondimenti sul mondo del lievito madre e nuove ricette!

Pochi giorni dopo l’uscita del libro, The Home Bakery è diventato anche un luogo fisico, in cui lo chef Martino Beria produce la sua personale linea di produzione: Panettoni (classico e al cioccolato fondente), Pandori, Pane rustico e il tanto atteso Bert, il formaggio vegetale a crosta fiorita.

Il tutto è disponibile sullo shop online del sito thehomebakery.it e anche sullo shop di Vegano Gourmand!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *