La ricetta del golden milk

Colazione vegana: più di 10 ricette da bere e da mangiare

Colazione vegana: la colazione ideale per tutti

Se desiderate provare per la prima volta una colazione vegana o volete qualche idea nuova per rinnovare la vostra routine della prima colazione, le ricette che abbiamo selezionato per voi vi piaceranno tantissimo!
Provatele tutte e poi diteci secondo voi, qual é la vostra colazione vegana ideale!

Il buongiorno si vede dal mattino: facciamo una colazione veg

Forse vi siete chiesti come si possa fare una colazione vegana, se sia qualcosa di facile o complicato. Qualsiasi siano le vostre abitudini e le vostre esigenze, non sarà difficile trovare qualcosa di sano e appetitoso da mettere sotto i denti appena scesi dal letto!
Infatti, eliminare qualsiasi ingrediente di origine animale non ci impedisce di preparare una buona colazione vegana proteica per i più sportivi o una più energetica per chi deve affrontare una lunga giornata di studio o lavoro.
Nonostante non sia la soluzione più salutare, fare una colazione vegana al bar è sempre meno un miraggio, infatti, sono sempre di più i posti in cui servono brioche vegan, cornetti o altri pasticcini senza derivati animali! Insomma, il mondo sta cambiando direzione!

Come fare una colazione vegana sana e completa

E’ ormai risaputo che la colazione è davvero il pasto più importante della giornata! E non solo perché di primo mattino abbiamo bisogno di assumere una buona dose di calorie per andare incontro a tutti i nostri impegni, ma perché anche psicologicamente ci mette di buon umore svegliarci e sapere che il primo dei nostri “doveri” è quello di sederci a tavola per gustare qualcosa di delizioso!
Non dobbiamo dimenticare però che una colazione vegana può dirsi veramente buona solo se è composta da cereali integrali, frutta secca o disidratata, frutta fresca, semi oleaginosi e latte vegetale. Vi consigliamo anche di consultare gli ottimi consigli del Dott. Berrino per fare una colazione vegana sana ed equilibrata!

Tante ricette da bere e da mangiare per una prima colazione vegana

Preparare una colazione vegan che sia qualcosa di più di una ciotola di cereali e un po’ di latte vegetale è davvero semplice e divertente. Qui sotto abbiamo raccolto le ricette più belle e più buone per iniziare la giornata col sorriso di chi ha mangiato qualcosa di sano e goloso di primo mattino!
Ecco più di qualche esempio di colazione vegana:

Da mangiare:
Pancake vegan: la ricetta
Crema Budwig
Crepes vegan
Girelle alla cannella
Budino di Quinoa con Mirtilli e Cocco
Chia pudding al cioccolato e frutti rossi
Banana bread vegan al cocco e cioccolato fondente
Brownies vegani al caffe’ e cardamomo
Biscotti vegani alle mandorle e marmellata

Da bere:
La ricetta del Golden Milk
Smoothie fragola e banana
Smoothie di pere e cioccolato
Estratto di Fragole e Ciliegie
Succo di more prugne e uva nera
Succo vivo di Ananas, Agrumi, Mela e Kiwi

Scriveteci e fateci sapere qual è secondo voi la colazione perfetta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *