ALIMENTAZIONE, CUCINA E TANTO ALTRO

Ad oggi, parlare di cucina non si limita soltanto alla professione del “cuoco” e alla pratica tra coltelli e pentole. Ci sono tanti altri aspetti culturali da tenere in considerazione e da apprendere: siamo sempre più sensibili all’aspetto nutrizionistico di ciò che mangiamo e ormai tendiamo a portare la cucina fuori dal ristorante, catturandone i momenti salienti con l’otturatore della macchina fotografica, aprendo un blog, condividendo le nostre ricette con il resto del mondo. Proprio per questo i nostri corsi online immergono i nostri studenti direttamente nel vivo di questo “nuovo” lavoro, che non si può più definire soltanto “ristorazione”, attraverso esempi concreti estratti dalla nostra attività quotidiana e con ospiti profesisonisti del settore.

Cos’è un webinar?

La parola webinar nasce dall’unione di web e seminar: si tratta di veri e propri corsi online, che potrete seguire senza spostarvi da casa (anche stando comodi sul divano!), ascoltando la lezione e interagire con l’insegnate in diretta. Tutto ciò che vi serve per seguire un webinar è una connessione a internet e tanta voglia di imparare!
E se per caso non doveste riuscire a essere presenti a una o più lezioni, non c’è nessun problema: potrete sempre ricevere le registrazioni del corso!

Come sono strutturati i webinar?

Ogni webinar consiste in tre lezioni due teorici e uno pratico, in cui si imparerà a utilizzare nella vita di tutti i giorni ciò che viene insegnato dai docenti.
Potrete assistere in diretta e aver l’occasione di intervenire e di porre le vostre domande al docente!

Chi sono i docenti?

I docenti delle prime due lezioni del webinar sono esperti e professionisti scelti per la loro esperienza e il loro contributo nel mondo veg! Troverete il loro profilo biografico e i loro contatti nella sezione dedicata al corso e in occasione del corso online potrete interagire con loro e porre le vostre domande.
L’ultima lezione è tenuta dallo chef ufficiale di Lacucinavegetariana, Martino Beria, che vi aiuterà a mettere in pratica i consigli e le nozioni imparate duranti la prima parte del corso: un vero e proprio corso di cucina online!

Come avviene l’iscrizione?

Per iscriversi ai webinar di Lacucinavegetariana, è sufficiente cliccare il bottone “iscriviti qui”, dall’apertura del webinar sino al giorno di inizio della prima lezione.

Quali sono i metodi di pagamento?

Si possono acquistare i webinar di Lacucinavegetariana attraverso bonifico bancario o tramite Paypal, come vi risulta più comodo!