1 student


In questo corso di cucina online troverete tutto quel che c’è da sapere sul tofu!
Se non hai mai acquistato del tofu in vita tua o i tuoi primi esperimenti con questo ingrediente non ti hanno proprio convinto, ma non intendi demordere, allora il corso è fatto apposta per te.
Se invece lo conosci ormai da tempo, in questo corso troverai tanti approfondimenti interessanti e delle alternative golose per rinnovare le ricette di tutti i giorni.

Che cosa troverai in questo corso online?

  • Le basi: una parte teorica semplice ma dettagliata in cui imparerai a conoscere il tofu, a partire dalla sua composizione chimico-fisica fino a saper distinguere le diverse tipologie in commercio.
  • Le tecniche: per saper cucinare al meglio un alimento come il tofu, bisogna padroneggiare alcune tecniche semplici di base, essenziali per ottenere ottimi risultati in cucina.
  • Video: ogni sezione è accompagnata da un video tutorial che potrai vedere tutte le volte che vorrai. Potrai osservare, ascoltare, prendere appunti e mettere in pratica ogni lezione secondo i tuoi ritmi.
  • Ricette: ti aspettano 10 ricette con il tofu, che variano per portata, difficoltà, tipo di tofu e tecniche di taglio e cottura. Anche se sei alle prime armi, potrai seguire il video, avendo a disposizione le ricette complete di dosi, tempi e passaggi, da consultare in qualunque momento.
  • Materiali aggiuntivi: potrai scaricare il PDF con tutti i contenuti e stamparli per averli sotto mano anche senza doverti collegare al pc o al tablet. Inoltre, abbiamo selezionato per te, alcuni siti e letture che potrai consultare se vorrai approfondire le tue conoscenze.
  • Attestato di partecipazione: se vorrai, potrai rispondere a un rapido test di autovalutazione e ottenere il tuo attestato di partecipazione al corso.

I vantaggi di un seguire un corso online

L’obbiettivo di questo corso online su come cucinare il tofu è quello di ricreare l’esperienza di un corso frontale e farlo arrivare direttamente a casa tua, veicolando il nostro messaggio di cucina semplice, quotidiana ma assolutamente buonissima, senza l’utilizzo di derivati animali.

Oltre ad essere fruibile in ogni momento da ogni luogo d’Italia (e del mondo), uno dei più grandi vantaggi di questo corso è quello di poterlo rivedere più e più volte e selezionare le parti o le ricette che ti interessano di più.

Il corso si compone di una parte video che tratta l’argomento tofu sia dal punto di vista teorico sia pratico, con la dimostrazione e descrizione di tante ricette. In più una dispensa dettagliata con ingredienti e passaggi delle ricette, ti permetterà di seguire ogni lezione al meglio avendo per iscritto tutto quello che ti serve per preparare ogni piatto.

Potrai:

  • Seguire il corso in totale autonomia, da casa o da ovunque ti trovi, grazie all’area privata
  • Scegliere in quale ordine visionare i contenuti
  • Mettere in pratica le conoscenze apprese secondo il tuo ritmo.
  • Acquistare il corso con un click ad un prezzo competitivo
  • Scaricare e stampare la dispensa per poter accedere ai contenuti anche quando sei offline

E, se avessi ancora dubbi o curiosità, ti basterà scriverci alla mail info@arbovegan.com

Instructor

chef Martino Beria

Un grande maestro e uno dei migliori chef d’Europa nel campo della sana alimentazione. Martino riflette il suo talento e l’amore per la cucina vegana in ogni suo piatto. Chef vegano, ricerca nella cucina la giusta armonia tra sapore & ingredienti di qualità, nel rispetto del pianeta e di tutti gli esseri che ci vivono. Laureando in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione presso l’Università di Padova, lavora come chef vegano e consulente per aziende a livello internazionale. Si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free. Collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt’Italia e all’estero, con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche. E’ autore del libro Vegano Gourmand edito da Gribaudo – Feltrinelli, fondatore del sito lacucinavegetariana.it, consulente e CEO presso Arbo Vegan Consulting. Tra i numerosi progetti che lo vedono coinvolto, ha diretto i lavori di avviamento del ristorante “GAIA полезный ресторан”, primo ristorante vegano di Rostov sul Don (RU). Visita il suo sito! martinoberia.com
30.00€