recensione di sweet kabocha

Sweet Kabocha – Recensione

Oggi parliamo di un libro di ricette vegan che sicuramente spicca tra gli altri per il filo conduttore che lega questi piatti, ovvero il loro contenitore, la ciotola. Vi parliamo di Sweet Kabocha – la mia cucina naturale in 100 ciotole vegan, scritto e fotografato dalla food blogger e nutrizionista Valentina Goltara ed edito da Eifis.

La storia dietro il libro

Valentina Goltara è italiana ma per amore si è trasferita negli Stati Uniti. Come molte food blogger, racconta la sua storia attraverso le proprie ricette, un percorso di vita fatto di alti e bassi con il cibo, un rapporto non sempre sereno che però ha un lieto fine: l’incontro armonico di gusto e benessere fisico.
Valentina ama le ciotole, come abbracciano il cibo e lo tengono caldo, come le consentono di non sentirsi sola quando a pranzo non c’è nessuno con cui condividere il pasto, e invece di mangiare a tavola, può accoccolarsi sul divano o andare al parco e mangiare godendosi una bella giornata di sole.
E cosa significa sweet kabocha? Oltre ad essere il nome del suo blog, è anche il nome di una zucca, l’ingrediente preferito di Valentina, quello che non manca mai nella sua cucina.

100 ricette vegan tutte da provare

Un libro di ricette variopinto e spigliato che non esclude nessuna portata od occasione, perché in una ciotola non ci stanno solo zuppe e vellutate, ma dolci colazioni, polpette, snack, sformati, cous cous e granole. Suddiviso in colazione, pranzo, cena e snack, Sweet Kabocha raccoglie il meglio della cucina sana e frizzante di Valentina, rigorosamente senza derivati animali.

Più che un libro di cucina vegana

Potremmo definire Sweet Kabocha un libro di cucina stuzzicante e allegro: accoglie il lettore con ricette semplici e deliziose, adatte anche a chi è alle prime armi, e lo guida attraverso un’attenta descrizione nutrizionale degli alimenti di origine vegetale e delle loro proprietà. Molto utili e chiare le schede per creare la propria ciotola per ogni occasione.

Buona lettura e… tirate fuori le vostre ciotole, si mangia!

Titolo: Sweet Kabocha
Autore: Valentina Goltara
Editore: Eifis
Prezzo: €28,50

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *