Scopri le nostre 5 ricette di primi vegani estivi

5 ricette di primi vegani estivi

Quando l’estate si fa sentire, abbiamo più voglia di qualcosa di fresco e leggero.
Ecco che la cucina vegana è perfetta per soddisfare questa voglia di freschezza e basteranno pochi buoni ingredienti ben abbinati per dare vita a dei primi vegani estivi, freschi e veloci!

Primi vegani estivi: la nostra top 5

Tra le nostre ricette di primi vegani abbiamo scelto ricette facili e veloci, con le verdure di stagione e qualche piccola accortezza per far uscire le vostre creazioni più saporite e creative!
Ma quali sono i principi base che usiamo per creare le nostre ricette? Usare la fantasia e dei fondamentali storici e scientifici, ci aiuta ad abbinare gli ingredienti in modo non scontato e pur sempre gustoso, senza tralasciare l’aspetto nutrizionale.
Ma vediamo le ricette!


1. Carbonara Vegana


Al primo posto un must per noi di Vegano Gourmand! Questa ricetta, studiata dallo chef Martino Beria lascia stupiti tutti! Quando ne parliamo agli onnivori, le reazioni sono delle più varie, ma quando poi si assaggia la nostra carbonara vegana si rimane solamente stupiti dalla sua bontà e semplicità! Oltretutto è nutrizionalmente completa 🙂


2. Pasta al forno veg


Tra i nostri primi vegani estivi preferiti la pasta al forno non può mancare! Maccheroni o penne rigate non fa differenza: un po’ di buon pomodoro, qualche melanzana, e il gioco è fatto!


3. Nasi Goreng


Quando abbiamo voglia di un primo piccante e saporito questo fa proprio al caso nostro! Tutte le spezie indonesiane in questo nasi goreng si fanno sentire assieme a qualche verdura saltata! A noi piace tanto abbinarlo agli spiedini di soia!


4. Pasta con crema di zucchine e pomodorini caramellati


Una pasta cremosissima per questo primo da favola! La semplicità del sugo unita all’arroganza del pomodoro caramellato rendono il giusto contrasto per una sensazione unica!


5. CusCus estivo


E per finire in bellezza un ottimo cuscus con tanti ingredienti freschi e saporiti come i nostri limoni sotto sale e tanta menta!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *