Recensione optimum 9200A

Recensione frullatore Optimum 9200A: l’aiutante di ogni chef

Vi sarà capitato spesso di vedere delle favolose torte raw preparate alla perfezione o degli smoothie cremosissimi! Ma cosa ci serve per ottenere una tale omogeneità nei nostri frullati? Un frullatore molto potente detto anche “vortex blender“!

Noi lo chiamiamo anche frullatore americano, ovvero un frullatore verticale che ha una caraffa con lama incorporata che si incastra su un corpo motore generalmente molto potente.

Questo tipo di frullatori possono essere venduti anche nelle nostre grandi catene di negozi di tecnologia ma tendono a non superare una potenza di motore di 800W, il che è davvero poco per ottenere un risultato omogeneo e tra poco ne capiremo il perché!

Per vederlo in funzione date un occhio a questo video!

Perché scegliere il frullatore Optimum 9200A

Cosa cerco io da un elettrodomestico che si presume userò molto spesso in cucina?

Solidità
Potenza
Versatilità
Comodità
Funzionalità
Facilità nella pulizia
Semplicità
Affidabilità

Quando parlo di solidità, vorrei che il materiale di cui è fatto il mio elettrodomestico mi trasmettesse sicurezza, non precarietà, e l’Optimum 9200A rispecchia assolutamente questa caratteristica: il bicchiere/caraffa da 2 litri è fatto di materiali “BPA free” e assolutamente resistentissimi, come lo sono le 6 lame che stanno all’interno. Il tappo è di gomma resistente e adattabile, il che fa sì che non serva dover incastrarlo secondo meccanismi complessi di sicurezza, e quando si è di fretta è davvero impagabile.
Il corpo motore è davvero super pesante e stabilissimo: non c’è pericolo di movimenti inconsulti, non si sposterà mai!

La potenza in un frullatore è davvero uno dei punti chiave che lo rendono utile oppure no: in commercio troviamo molti frullatori verticali che non superano gli 800W di potenza, ma il nostro Optimum 9200A va ben oltre con la sua potenza di 2611 Watt per un numero di giri pari a 48000 rpm!
Queste sì che sono caratteristiche tecniche che mi permettono di omogeneizzare al massimo i miei frullati, che siano di semi oleosi, di frutta oppure anche di verdure cotte!

La versatilità e comodità di questo elettrodomestico stanno nella facilità e semplicità di montaggio e smontaggio, cose che mi permettono di essere veloce in cucina senza troppi pensieri.

Il blender Optimum 9200A unisce funzionalità a semplicità in pochissimi tasti funzione: programma 20 secondi, programma 35 secondi, programma 45 secondi, tasto bassa velocità, tasto media velocità e tasto alta velocità, e infine il tasto pulse. Con questi 7 tasti riusciamo a giostrarci per le diverse consistenze che ci servono e per rompere anche i pezzi più duri e grossi senza sforzare il motore.

Tutte queste caratteristiche rendono questo favoloso frullatore verticale molto affidabile: riesco a cucinare cene per 60 e più persone con l’aiuto indispensabile del mio blender!

Frullatore verticale Optimum 9200A: le caratteristiche tecniche

Ecco un po’ di dati tecnici che possono aiutarvi nella scelta del vostro frullatore blender!
– Motore industriale della potenza di 3 HP ad alta velocità – Il frullatore con il motore più potente al mondo
– Incredibile velocità di 48.000 rpm, in grado di preparare gelati e zuppe calde
– Velocità variabile
– Bicchiere resistente al calore e SENZA BPA – Per ingredienti solidi e liquidi
– Approvato da FDA, UL e Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare
– Accessorio pestello di alta qualità
– Gruppo lame all’avanguardia in acciaio inossidabile con due funzioni – Trita ghiaccio, noci e frutta in pochi secondi
-Sensore interno per prevenire il surriscaldamento – Prolunga la vita utile del motore
– Consumo energetico ridotto – Esclusivo motore a spazzole in carbonio, che assicura un consumo elettrico in base alla necessità
– Dimensioni: 19*22*51cm
– Peso: 4.8KGS

Clicca qui per acquistare il tuo frullatore Optimum 9200A!

Acquista il frullatore

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *